Staffoli (Pisa), operaio muore travolto da un furgone

Pubblicato il 4 Maggio 2012 - 15:56 OLTRE 6 MESI FA

SANTA CROCE SULL’ARNO (PISA) – Un uomo e’ morto questa mattina a Staffoli, nel comune di Santa Croce sull’Arno (Pisa) mentre stava lavorando ad un pozzo in una zona di campagna. Si tratta di Antonio Cerri, il dipendente della Acque Servizi. L’uomo e’ rimasto schiacciato da un furgone.

Secondo una prima ricostruzione fatta dai colleghi presenti durante l’incidente, l’uomo stava lavorando al pozzo e, mentre stava cercando alcuni attrezzi nel cassone, posizionato sul retro del furgone con il quale la squadra era arrivata, il veicolo si sarebbe mosso, investendolo.     Sul posto sono arrivati carabinieri, vigili del fuoco, sanitari del 118 e anche l’elisoccorso, il cui intervento, pero’, e’ stato inutile.

Cerri aveva 52 anni, abitava a Riglione, una frazione di Pisa. Lascia la moglie e due figli. Sulla dinamica stanno indagando i carabinieri, intervenuti sul posto insieme ai vigili del fuoco e ai mezzi del 118. Secondo quanto riferito da alcuni colleghi, Cerri era insieme a un altro dipendente dell’azienda per effettuare lavori a un pozzo.

Mentre il collega stava manovrando il braccio meccanico di una gru, il 52enne avrebbe aperto il portellone posteriore del furgone che si sarebbe mosso, travolgendo l’uomo. ”Non mi sono accorto di niente”, ha detto il collega di Cerri in lacrime, mentre abbracciava sua moglie, giunta successivamente sul posto..