Arezzo. Andrea Sorescu annegata: tuffo nell’Arno per recuperare un pallone

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Luglio 2013 - 00:24 OLTRE 6 MESI FA
Arezzo. Andrea Sorescu annegata: tuffo nell'Arno per recuperare un pallone

Arezzo. Andrea Sorescu annegata: tuffo nell’Arno per recuperare un pallone

AREZZO – Un tuffo nel fiume Arno per recuperare un pallone è costato la vita ad Andrea Sorescu. La ragazza di 20 anni di origini romene e residente ad Arezzo è morta annegata. Non è ancora chiaro se la Sorescu sia morta per un malore o abbia battuto la testa al momento del tuffo.

L’incidente è accaduto a Buon Riposo, lungo le rive dell’Arno nel comune di Arezzo, il 18 luglio. Secondo una prima ricostruzione la giovane si trovava nella località alle porte di Arezzo, da sempre frequentata da bagnanti nel periodo estivo quando, probabilmente per recuperare un pallone, si è tuffata in acqua intorno alle 14 e si è sentita male.

Subito soccorsa dai vigili del fuoco e successivamente da un’ambulanza del 118, la ragazza è stata sottoposta a numerosi tentativi di rianimazione andati tutti a vuoto. Nonostante gli sforzi dei soccorritori è infatti morta davanti alla famiglia e a decine di bagnanti sconvolti. I soccorritori avevano allertato anche l’elicottero Pegaso che tuttavia non è atterrato. Le indagini sono affidate alla polizia.