Ariano Irpino: denunciato per discarica abusiva si dà fuoco nella caserma della Guardia di Finanza

Pubblicato il 9 Ottobre 2009 - 11:16 OLTRE 6 MESI FA

Denunciato per una discarica abusiva in un terreno di sua proprietà di materiali di risulta di lavori edili,  un uomo si è dato fuoco nella caserma della Guardia di Finanza di Ariano Irpino. Protagonista del disperato gesto, Antonio D’Ambrosio, 35 anni, di Mirabella Eclano, nell’avellinese,  ora ricoverato nel reparto grandi ustionati dell’ospedale napoletano “Cardarelli”.

D’Ambrosio, secondo la prima ricostruzione dei fatti da parte della Fiamme gialle, all’apertura del portone, si è gettato all’interno dell’androne della caserma dando contemporaneamente fuoco con un accendino tascabile ai propri indumenti imbevuti di liquido infiammabile.

I militari presenti sono riusciti tempestivamente a spegnere le fiamme con alcune coperte ed un estintore, prestando all’uomo le prime cure e chiamando poi il 118. Il D’Ambrosio è fuori pericolo, ma ha ustioni alla parte superiore del corpo e al viso.

I baschi verdi della Guardia di Finanza nell’ambito del piano d’intervento a tutela dell’ambiente  che ha portato all’individuazione di oltre dieci discariche abusive, nel  luglio scorso avevano  formalizzato nei confronti del D’Ambrosio una denuncia per violazione alla normativa di settore perchè su un suo terreno venivano versati illegalmente materiali provenienti da lavori edilizi.