Campobello di Mazara, uomo muore assalito da uno sciame di vespe

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 Agosto 2018 - 07:10 OLTRE 6 MESI FA
Campobello di Mazara, uomo muore assalito da uno sciame di vespe

Campobello di Mazara, uomo muore assalito da uno sciame di vespe (Foto archivio Ansa)

(CAMPOBELLO DI MAZARA (TRAPANI) – Morire assalito da uno sciame di vespe: è la tragica fine di Giacomo Pisciotta, [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] agricoltore di 54 anni di Campobello di Mazara, in provincia di Trapani.

L’uomo, sposato e padre di famiglia, si trovava in un appezzamento di terreno di contrada Bosco, a Campobello di Mazara, dove stava eseguendo un lavoro di pulizia del terreno per conto terzi insieme a due operai.

Ad un certo punto con una piccola pala meccanica ha urtato un bidone di ferro arrugginito all’interno del quale era presente un alveare: tutte le vespe lo hanno raggiunto e punto. Pisciotta, riferisce il sito CastelvetranoNews, ha cercato di raggiungere il casolare per chiedere aiuto cercando di cospargere il viso con acqua in attesa dei soccorsi. Ma non ce l’ha fatta: è morto per choc anafilattico nonostante i tentativi dei medici.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Campobello di Mazara, il medico legale, due ambulanze e I vigili del fuoco di Castelvetrano che hanno provveduto a bonificare il sito.