Benevento: chiuse tre strade provinciali sannitiche

Pubblicato il 6 Febbraio 2012 - 22:29 OLTRE 6 MESI FA

BENEVENTO – Tre strade provinciali sannitiche nei Comuni di San Marco dei Cavoti e San Giorgio la Molara, nel Fortore, sono state chiuse al traffico su decisione del Settore Infrastrutture della Provincia di Benevento dopo una segnalazione dei carabinieri.

E' la prima volta che viene adottata una misura del genere nel Sannio da quando l'emergenza neve sta interessando la provincia: il fortissimo vento, insieme alle intense nevicate, sta infatti rendendo vano l'opera dei mezzi spalaneve. La Provincia non esclude il ricorso a misure straordinarie ed eccezionali se l'intensita' di vento e neve non dovesse calare.

In giornata ennesimo intervento dei carabinieri che hanno soccorso un settantaquattrenne di San Nicola Manfredi, rimasto bloccato in casa a causa della neve. I carabinieri, ricevuta la segnalazione da alcuni vicini impossibilitati a raggiungere l'abitazione dell'anziano, che si trova in una localita' particolarmente colpita dalla nevicata, sono riusciti con i mezzi a disposizione a raggiungere, con non poche difficolta', la casa del malcapitato, trovato in stato confusionale.

L'anziano e' stato quindi soccorso e trasportato d'urgenza in ospedale a Benevento.