Cantante accoltella chitarrista di 16 anni: accusa chiede 8 anni

Pubblicato il 19 Gennaio 2010 - 19:06 OLTRE 6 MESI FA

La condanna a otto anni di reclusione è stata chiesta per Cristina Balzano la cantante dark di 19 anni accusata di tentato omicidio per aver colpito con una ventina di coltellate, con l’aiuto del fratello di 17 anni, il chitarrista sedicenne del suo gruppo musicale, “Cry Soul”, perché non suonava bene.

Cristina Balzano, che è in stato di arresto, si è presentata stamani in tribunale vestita di nero, come suo solito; sola, con il suo avvocato Roberto Frank. Fuori dall’aula non c’erano neppure i genitori ad aspettarla.

Cristina ha voluto però parlare oggi, alla prima udienza del processo in rito abbreviato che la vede imputata per tentato omicidio. «Sono molto dispiaciuta per quello che è successo. Ho preso atto di ciò che è accaduto e conto i giorni che passo qui in carcere. So che non bastano le scuse per quello che ho fatto. Ma sono qui e ci tenevo a farlo”, ha detto dinnanzi al gup Massimo Cusatti. Dopo la requisitoria del pubblico ministero Francesco Cardona Albini, il gup ha ordinato ulteriori approfondimenti istruttori, in particolare la ricerca di un foglio scritto dalla Balzano e intitolato “Epilogo”.

La prossima udienza verrà celebrata il 12 febbraio, quando dovrebbe essere pronunciata la sentenza. L’aggressione, maturata nell’ambiente dark frequentato anche in diversi blog dai protagonisti della vicenda, fu compiuta nel dicembre del 2008 in un vicolo di Sampierdarena. Il giovanissimo chitarrista fu gravemente ferito e rimase ricoverato per diverse settimane in ospedale. Del fratello dell’accoltellatrice, che è accusato dello stesso reato, si occupa ora il tribunale dei minori.