Cassano d’Adda, ragazzina di 12 anni investita sulle strisce mentre andava a scuola

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 dicembre 2018 16:49 | Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2018 7:40
Cassano d'Adda, ragazzina investita mentre va a scuola

Cassano d’Adda, ragazzina di 12 anni investita sulle strisce mentre andava a scuola

MILANO – Una ragazzina di 12 anni è stata investita mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali a Cassano d’Adda, in provincia di Milano, il 7 dicembre. L’automobilista, un uomo di 41 anni, si sarebbe distratto e non avrebbe visto la dodicenne. La giovane è stata soccorsa e portata in ospedale con un trauma cranico, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Secondo una prima ricostruzione, la ragazzina stava attraversando sulle strisce all’incrocio tra via Quintino di Vosa e via Frati della Mensa, quando è stata investita da una Ford Focus guidata da un uomo di 41 anni. L’incidente è avvenuto intorno alle 7.30 del mattino, mentre la ragazzina si stava recando a scuola come di consueto. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorsi con un’ambulanza e un’automedica e i genitori che allertati, prontamente hanno raggiunto la figlia. La ragazzina è stata soccorsa e accompagnata all’ospedale Santa Maria delle Stelle di Melzo, in codice rosso, ma per fortuna le condizioni non destano preoccupazione.

L’investitore è risultato negativo all’alcoltest e l’incidente sarebbe dovuto a un momento di distrazione, come gli stessi ufficiali della squadra dei carabinieri hanno confermato. Purtroppo, gli incidenti stradali dovuti a momenti di distrazione, sono in aumento.