Cinisello Balsamo (Milano), egiziano trova portafogli con mille euro e lo consegna ai carabinieri

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 Marzo 2018 - 14:42 OLTRE 6 MESI FA
Un uomo ha trovato un portafogli con mille euro e lo ha restituito

Un uomo ha trovato un portafogli con mille euro e lo ha restituito

CINISELLO BALSAMO (MILANO) – Ha trovato per strada un portafogli con dentro mille euro. E lo ha consegnato ai carabinieri. Autore del gesto, un uomo di 42 anni di origini egiziane residente da anni a Cinisello Balsamo, alle porte di Milano.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela

Nel pomeriggio di sabato 17 marzo l’uomo stava percorrendo a piedi via Friuli, nel quartiere Crocetta, quando ha notato per terra un borsellino da donna. Lo ha raccolto e aperto e dentro vi ha trovato mille euro in contanti e documenti.

Anziché tenersi i soldi facendo finta di nulla, l’uomo è andato in auto al comando dei carabinieri e ha consegnato il portafogli ai militari, chiedendo loro di aiutarlo a trovare la proprietaria.

Grazie ai documenti è stato facile rintracciarla, come racconta il quotidiano il Giorno: 

Dai documenti è risultata subito chiara la sua identità. Una donna di origine filippina di 40 anni. Grazie a un numero di telefonino presente tra le carte, è stato possibile risalire a lei. A rispondere alla telefonata dei carabinieri è stato il marito della donna. Lei era così costernata per la perdita del denaro, da non avere nemmeno la forza di rispondere allo smartphone. Si può immaginare cosa le sia passato per la testa quando le hanno comunicato che il borsellino era stato ritrovato e che al suo interno erano presenti tutti i soldi.

Quei soldi, scrive il quotidiano lombardo, erano stati prelevati da poco al bancomat e sarebbero dovuti servire per pagare l’affitto e le spese. Quando le hanno consegnato il portafogli i carabinieri le hanno anche comunicato il nome dell’uomo che ha trovato e restituito tutti quei soldi.