Colorno, esonda torrente Parma: tre persone salvate in una casa allagata

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Dicembre 2017 - 14:02 OLTRE 6 MESI FA
colorno.-fiume

Colorno, esonda torrente Parma: tre persone salvate in una casa allagata

PARMA – Tre persone sono state soccorse a Colorno dopo che la loro casa è stata allagata dalle acque del torrente Parma il 12 dicembre. Come già il Secchia e il fiume Enza, dopo le abbondanti piogge cadute nella notte tra 11 e 12 dicembre i fiumi dell’Emilia-Romagna sono in piena e alcuni sono esondati.

La situazione è difficile a Colorno, dove il torrente Parma che è un affluente di destra del o, ha un’area di bacino di 815 chilometri. Disagi anche a Brescello, nella provincia di Reggio Emilia, dove è esondato il fiume Enza. Il sito YouReporter scrive:

“Maltempo Colorno (PR), i vigili del fuoco recuperano tre persone e un cane da un’abitazione invasa dalle acque a seguito dell’esondazione del fiume Parma. – Colorno, comune di circa 9.000 abitanti in provincia di Parma, nella parte orientale della bassa parmense. Fa parte dell’Unione Bassa Est Parmense. Proseguono intanto gli interventi, per il maltempo su Liguria, Toscana, Emilia Romagna, e direttrice da Pescara a Campobasso. In nottata, a causa dell’esondazione del torrente Enza, sono state evacuate 20 persone a Casalbaroncolo (PR) – Casalbaroncolo fa parte del comune di Parma, in provincia di Parma, nella regione Emilia-Romagna. La frazione o località di Casalbaroncolo dista circa 9 km chilometri dal medesimo comune di Parma di cui essa fa parte”.