Coronavirus, a Casalpusterlengo l’avviso audio ai cittadini: “Ridurre le uscite”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Febbraio 2020 - 13:57 OLTRE 6 MESI FA
Coronavirus, a Casalpusterlengo l’avviso audio ai cittadini: "Ridurre le uscite"

Coronavirus, a Casalpusterlengo l’avviso audio ai cittadini: “Ridurre le uscite” (foto ANSA)

LODI – “Avviso alla cittadinanza del Comune di Casalpusterlengo, oggi sabato 22 febbraio. In base all’ordinanza del Ministero della Salute si invitano i cittadini a ridurre le uscite e a evitare momenti di aggregazione”. E’ il messaggio audio della assessora alla Protezione civile, Lina Ressegotti, diffuso per la strada dagli altoparlanti delle auto della polizia locale e della protezione civile.

“Non uscire dal Comune di residenza – è l’invito della assessora -. In caso di febbre, tosse, raffreddore e mal di gola, contattare il 112. Sono garantiti i servizi essenziali: farmacie, generi alimentari e servizi sanitari”. Il messaggio audio cambierà a seconda dell’evolvere della situazione e delle conseguenti disposizioni che saranno adottate. 

Restano ferme anche le attività del centro di ricerca della multinazionale Unilever a Casalpusterlengo, dove lavora il 38enne ricoverato a Codogno contagiato dal coronavirus. Il fermo delle attività è stato disposto ieri per consentire di effettuare i test necessari e in attesa delle indicazioni delle autorità sanitarie. (fonte ANSA)