Cronaca Italia

Cuneo: lite con pistola e mattarello tra due anziane sorelle

Due sorelle, entrambe ultrasettantenni, sono state protagoniste domenica a Dogliani (Cuneo), di una animata lite sorta per futili motivi probabilmente riconducibili al mancato rispetto dei limiti di confine fra terreni. Una lite che però è degenerata e le ha viste una contro l’altra ”armate”: una ha preso una pistola scacciacani e ha sparato contro l’ altra, il cui marito, per difenderla le è balzato adosso ”armato di un mattarello”, colpendola ripetutamente alla tests.

Solo i carabinieri hanno messo fine alla lite, che dopo il ricovero al pronto soccorso di quella colpita col mattaerello, si è risolta con la denuncia di P.F. di 72 anni per aver usato la pistola e del cognato R.P. di 76 anni per averla colpita alla testa.

La donna si trova ora in osservazione all’ospedale civile di Mondovì dove i medici che l’hanno curata al momento non si sono espressi circa la prognosi , ma hanno però escluso lesioni gravi.

Sia la pistola sia il mattarello sono stati sequestrati e tutta la vicenda è al vaglio della Procura della Repubblcia di Mondovì.

To Top