Deride un 24enne, poi lo accoltella: minorenne arrestato a Reggio Emilia

La vittima è ricoverata all'ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. Ha riportato la perforazione di un polmone e della milza, ma non risulterebbe essere in pericolo di vita.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Gennaio 2024 - 16:03
accoltella minorenne

foto ANSA

Un ragazzo minorenne, 17enne di nazionalità egiziana, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio. Il giovane, nella serata di ieri a Reggio Emilia, ha accoltellato al torace un 24enne di origine marocchina che ora si trova ricoverato all’ospedale in gravi condizioni. L’aggressione è avvenuta intorno alle 20 davanti a un bar di via Eritrea, in zona stazione.

Cosa è successo

Stando a quanto ricostruito dalla polizia di Stato, sulla base del racconto di un amico della vittima, la lite sarebbe scaturita per futili motivi: l’aggressore avrebbe deriso il 24enne, poi sarebbe nata una discussione e il minorenne avrebbe estratto un coltello e lo avrebbe colpito. Infine è fuggito e ha gettato a terra l’arma recuperata in seguito dagli agenti delle Volanti nella vicina via Don Alai.

Subito sono scattate le ricerche e nella notte gli agenti della squadra mobile della questura reggiana sono riusciti a rintracciare il presunto autore. Il ragazzo era nella comunità di minori stranieri non accompagnati di via Melissa dove era ospite. Il 17enne – già gravato da precedenti per reati contro la persona e il patrimonio – è stato identificato grazie alle immagini di videosorveglianza che hanno ripreso l’aggressione. Aveva ancora gli abiti che indossava durante l’accoltellamento.

Per la vittima, polmone e milza perforati

Il 17enne è stato portato nel carcere minorile di Bologna, a disposizione dell’autorità giudiziaria. La vittima è ricoverata all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. Ha riportato la perforazione di un polmone e della milza, ma non risulterebbe essere in pericolo di vita.

Forse dovresti anche sapere che…