Distributore di benzina in fiamme: giovane diventa torcia umana

Pubblicato il 4 Marzo 2010 - 11:30 OLTRE 6 MESI FA

Un giovane di 24 anni, residente a Torre del Lago (Lucca), è ricoverato nell’ospedale di Cisanello (Pisa) con ustioni di secondo grado sull’80 per cento del corpo provocate da un rogo che si è sprigionato in un distributore di benzina. Non sono chiare le circostanze.

Intorno alle 5 di mattina il ragazzo di 25 anni si trovava nella stazione di rifornimento Erg in via Stadio a Camaiore. Una delle ipotesi al vaglio degli inquirenti è che, mentre metteva benzina in una tanica, il giovane si sia acceso una sigaretta.

Le fiamme hanno avvolto il suo corpo in pochi secondi trasformandolo in una torcia umana. Le urla del ragazzo hanno richiamato alcuni abitanti di una casa che si trova alle spalle del distributore che sono scesi in strada e con un lenzuolo hanno tentato di spegnere le fiamme.

Nel frattempo sono arrivati i pompieri e una ambulanza della Misericordia di Capezzano che ha trasferito il ragazzo al pronto soccorso dell’ospedale Versilia da dove è stato in seguito trasportato a Cisanello per la gravità delle ustioni.

I carabinieri intervenuti sul posto stanno cercato di capire cosa sia accaduto: a complicare le cose c’è il fatto che non è stata trovata nè un’auto, nè uno scooter con il quale il giovane, già conosciuto dalle forze dell’ordine, possa essere arrivato al distributore che non è munito di un impianto di videosorveglianza.