Elena Boscolo travolta e uccisa a 28 anni mentre attraversava sulle strisce

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Dicembre 2016 - 19:59 OLTRE 6 MESI FA
Elena Boscolo travolta e uccisa a 28 anni mentre attraversava sulle strisce

Elena Boscolo travolta e uccisa a 28 anni mentre attraversava sulle strisce

VENEZIA – Travolta da un’auto mentre attraversava sulle strisce pedonali insieme al fidanzato. Elena Boscolo, 28 anni, è morta sul colpo la sera della vigilia di Natale a Sottomarina di Chioggia, in provincia di Venezia, falciata da un pirata della strada. Il fidanzato che era con lei è rimasto ferito, mentre l’investitore è dapprima fuggito per poi tornare a piedi sulla scena dell’incidente, cercando di capire se la sua auto fosse stata identificata.

Un tragico incidente che ha spezzato la giovane vita di Elena, 28 anni appena. La ragazza era con il fidanzato e stava attraversando la strada quando un’auto, una Citroen bianca, li ha falciati. Per la ragazza non c’è stato nulla da fare, è morta sul colpo, mentre il fidanzato è rimasto ferito, ma non gravemente.

L’investitore, un giovane del luogo di 24 anni, dopo essere fuggito e poi tornato a piedi sul luogo dello schianto, confondendosi tra la folla di curiosi, forse per capire se i soccorritori avessero qualche elemento sull’auto ‘pirata’. Ma il suo nervosismo non è sfuggito ai carabinieri, che dopo qualche domanda hanno intuito che probabilmente aveva a che fare con l’incidente.

Alla fine il ragazzo ha ammesso le proprie responsabilità, spiegando di essere fuggito in preda alla paura. E’ stato denunciato per omicidio stradale e omissione di soccorso. I militari dell’Arma stanno ora lavorando per accertare l’esatta dinamica dell’incidente, e verificare con gli esami tossicologici lo stato psicofisico del conducente al momento dello schianto.