Elezioni, nel giorno dell’affluenza più bassa PornHub registra un picco di contatti. Solo un caso?

Italiani: cosa succede? C'è qualche morale da trarre? O forse semplicemente si tratta di un caso? Chissà.

di Gianluca Pace
Pubblicato il 28 Settembre 2022 - 13:21 OLTRE 6 MESI FA
Elezioni, nel giorno dell'affluenza più bassa PornHub registra un picco di contatti. Solo un caso?

Elezioni, nel giorno dell’affluenza più bassa PornHub registra un picco di contatti. Solo un caso? (foto Ansa)

Due dati: domenica alle elezioni si è registrata l’affluenza più bassa dal dopoguerra. Quindi un record. Sempre domenica si è registrato però un altro record: da dieci anni, fanno sapere dai piani alti di PornHub non si collegava così tanta gente dall’Italia sulla loro piattaforma.

La domanda è: c’è forse un collegamento? Forse sì, forse no. Il porno è diventato più importante delle elezioni? Forse sì.

I dati diffusi da PornHub

Tutto inizia alle 9 del mattino – sono i dati di PornHub raccolti dal Fatto Quotidiano – con un aumento costate fino alle 17, quando il traffico tocca il primo picco, un +12%. Poi un calo e poi, chiusi i seggi, il nuovo picco fino al +13% alle tre di notte.

L’exploit è in Basilicata dove nella notte, quindi dopo i risultati elettorali, si è raggiunto un picco di +35%. Questi i dati che sono stati diffusi dai dirigenti, e che dirigenti, di PornHub.

Italiani: cosa succede? C’è qualche morale da trarre? O forse semplicemente si tratta di un caso? Chissà. La coincidenza resta: nel giorno dell’affluenza più bassa alle elezioni c’è stato un picco di contatti su PornHub.

Forse è stata questa la vera scelta di domenica degli italiani.