Esplosione in una fabbrica a Volpiano (Torino), quattro operai ustionati: due sono molto gravi

Le esatte cause dell'esplosione sono ancora in corso di accertamento, ma a quanto si apprende dai primi rilievi ad esplodere potrebbe essere stato un macchinario dedicato al riempimento di cartucce gpl.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Gennaio 2023 - 17:15 OLTRE 6 MESI FA
Esplosione fabbrica Volpiano

Esplosione in una fabbrica a Volpiano (Torino), quattro operai ustionati: due sono molto gravi (foto ANSA)

Quattro operai sono rimasti ustionati in un’esplosione che si è verificata in una fabbrica di Volpiano, a meno di venti chilometri da Torino. Due sono gravi e sono stati ricoverati al Cto, intubati. Hanno riportato ustioni rispettivamente sul 10% e sul 25% del corpo. Altri due, codici gialli, sono stati portati al Giovanni Bosco di Torino dal 118.

Le esatte cause dell’esplosione sono ancora in corso di accertamento, ma a quanto si apprende dai primi rilievi ad esplodere potrebbe essere stato un macchinario dedicato al riempimento di cartucce gpl.

L’azienda è la Providus Local e si trova in corso Piemonte, a Volpiano. I lavoratori coinvolti nello scoppio sono due dipendenti interni e due addetti di una ditta esterna di Milano. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, gli ispettori Spresal e i carabinieri.

Forse dovresti anche sapere che…