Faceva beneficenza, ma per la polizia è un trafficante di droga

Pubblicato il 2 Dicembre 2011 - 13:54 OLTRE 6 MESI FA

MASSA (MASSA CARRARA) – La polizia di Massa ha arrestato otto persone appartenenti ad un gruppo criminale dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti. Le indagini condotte dagli uomini della squadra mobile sono iniziate circa un anno fa in seguito a diverse segnalazioni di spaccio in varie zone della provincia.

Il gruppo criminale aveva stretto rapporti con altri pregiudicati, sia del sud che del nord Italia, anch’essi operanti nel ”settore”. Quello che e’ ritenuto il capo del gruppo gestisce un’avviata azienda agricola e, in passato, ha promosso diverse iniziative a scopo benefico.Gli arresti effettuati sono stati sette: l’ottava persona raggiunta dall’ ordinanza di custodia e’ riuscita a fuggire.

Il capo dell’organizzazione gestiva un’azienda agricola sulle colline di Carrara, attiva in particolare nell’allevamento di pollame e maiali. L’azienda vendeva prodotti all’ingrosso, come uova e salumi di propria produzione, cosi’ come all’ingrosso l’uomo smerciava cocaina per rifornire gli spacciatori. Nel corso delle intercettazioni telefoniche, anzi, le ”salsicce” indicavano spesso i quantitativi di droga.

Probabilmente per sviare i sospetti l’uomo aveva organizzato in passato iniziative di beneficenza, come pranzi per i poveri nel terreno dell’azienda agricola o comunque ‘regalando’ i prodotti della stessa azienda.