Firenze, turista fa un volo di 5 metri e cade nell’Arno

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 Giugno 2017 - 16:32 OLTRE 6 MESI FA
Firenze, turista fa un volo di 5 metri e cade nell'Arno

Firenze, turista fa un volo di 5 metri e cade nell’Arno

FIRENZE – Brutto incidente per un turista a Firenze. Il giovane straniero è caduto domenica mattina da una spalletta dell‘Arno, sul lungarno Acciaioli, all’altezza di piazza del Pesce, a due passi da Ponte Vecchio, finendo sul greto del fiume. Il turista, di 19 anni, ha fatto un volo di circa cinque metri: nella caduta, secondo quanto spiegato dal 118, avrebbe riportato la sospetta frattura del polso sinistro.

Soccorso dai sanitari è stato trasportato all’ospedale. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno recuperato il giovane e lo hanno poi affidato alle cure del 118. Sul posto anche polizia municipale, che ha provveduto a chiudere al traffico il lungarno da ponte alle Grazie a Ponte Vecchio, e i carabinieri. Non chiaro al momento perché il giovane fosse salito sulla spalletta, abitudine peraltro molto diffusa tra i turisti anche per scattare foto o mangiare.

Secondo quanto è emerso successivamente, il giovane avrebbe riferito ai soccorritori di essersi addormentato mentre era sulla spalletta del lungarno Acciaioli a due passi da Ponte Vecchio. Da quanto spiegato sembra che fosse da un po’ di tempo sul lungarno, davanti a un hotel che ospitava un cantante in questi giorni a Firenze e che voleva vedere.