Dà fuoco alla suocera ma la famiglia lo copre: arrestato Gaetano Saitta

Pubblicato il 12 Ottobre 2011 - 15:39 OLTRE 6 MESI FA

ENNA – Un pregiudicato di Regalbuto (Enna) ha dato fuoco alla suocera ed è stato arrestato dai carabinieri. La donna è in gravi condizioni nell’ospedale Cannizzaro di Catania, con ustioni di terzo grado su tutto il corpo.

L’indagato, Gaetano Saitta, 40 anni, racconta l’Agi, aveva soggiogato e terrorizzato i suoi familiari al punto che la vittima non lo aveva denunciato e aveva riferito ai medici di aver avuto un incidente domestico mentre cucinava. Poi, dopo alcune settimane di indagini, i carabinieri hanno arrestato il pregiudicatio, che deve rispondere di tentato omicidio.

La vicenda risale allo scorso settembre, quando una cinquantenne di Regalbuto viene ricoverata in prognosi riservata al centro grandi ustioni dell’ospedale Cannizzaro. Il marito e la figlia che l’avevano accompagnata raccontarono di un incidente domestico. Ma le indagini hanno accertato che al culmine di una lite Saitta, convivente della figlia della vittima, aveva cosparso di alcol la suocera e le aveva dato fuoco, quindi si era tranquillamente allontanato da casa. La famiglia lo temeva al punto da mantenere il silenzio su questa feroce violenza, e da non chiamare nemmeno un medico fino a quando la donna non è entrata in coma.

Nel 2002 Saitta era stato arrestato sempre con l’accusa di tentato omicidio per aver picchiato un anziano riducendolo in fin di vita. L’uomo si trova ora nel carcere di Nicosia.