Imola: donna di 50 anni trovata morta in casa. Il marito ha chiamato i soccorsi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Marzo 2020 - 11:23 OLTRE 6 MESI FA
Imola: donna romena di 50 anni trovata morta in casa. Il marito ha chiamato i soccorsi

Imola: donna di 50 anni trovata morta in casa. Il marito ha chiamato i soccorsi (foto Ansa)

ROMA – Mistero a Imola: il corpo senza vita di una donna di origine romena sui 50 anni è stato trovato dal marito nella loro abitazione in via Caterina Sforza, in pieno centro della cittadina in provincia di Bologna. In questi minuti sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri e degli specialisti della Sezione investigazioni scientifiche per chiarire le cause del decesso.

Il marito, 52 anni anche lui di nazionalità romena, dopo avere scoperto il corpo della moglie ha subito chiamato il 118. Al momento nessuna ipotesi è esclusa. La coppia ha anche due figli.

La donna lavorava come badante. Il marito, interrogato in questi minuti dal pm di turno Massimiliano Rossi e dai carabinieri in caserma, faceva il falegname. A quanto si apprende, intorno alle 4.30 di questa mattina, l’uomo avrebbe chiamato il 118 e avrebbe riferito agli operatori che la moglie non si sentiva bene.

Mentre il marito è sotto interrogatorio, secondo quanto si apprende, una vicina di casa della coppia, che abita al piano di sopra, avrebbe riferito di avere sentito, nelle prime ore di questa mattina, urla e rumori forti provenire dall’appartamento sottostante, come era già accaduto anche in passato. La coppia abita al piano terra di un complesso residenziale che fa parte dell’ex convento dell’Annunziata in pieno centro.

Il Nuovo Diario Messaggero riporta le parole degli investigatori: “Le circostanze – fanno sapere i militari – hanno richiesto l’intervento urgente dei Carabinieri della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Bologna, per i necessari accertamenti e rilievi sullo stato dei luoghi e delle cose al fine di ricostruire i fatti”. (Fonti: Ansa e Nuovo Diario Messaggero).