Imperia, ginecologo arrestato per violenza torna al lavoro. Ma…

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 Ottobre 2016 - 20:39 OLTRE 6 MESI FA
Imperia, ginecologo arrestato per violenza torna al lavoro. Ma...

Imperia, ginecologo arrestato per violenza torna al lavoro. Ma…

IMPERIA – A febbraio dello scorso anno era stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale aggravata. Oggi, 4 ottobre 2016, Luca Nicoletti, ginecologo dell’ospedale di Imperia, è tornato al lavoro. Ma con mansioni diverse e presso gli ambulatori di una altra Asl, a Sanremo.

Le manette per lui erano scattate a seguito della denuncia di due pazienti, poi salite a sette, che lo accusavano di presunti abusi sessuali commessi durante le visite in ospedale. Mentre in sua difesa, dopo l’arresto e oltre un anno e mezzo di detenzione ai domiciliari e successivo obbligo di firma, si sono mobilitate decine di altre sue pazienti che non credono all’accusa.

Delle sette presunte vittime cinque si sono costituite parte civile al processo che inizierà il primo dicembre davanti al giudice collegiale di Imperia. Il reintegro di Nicoletti sarebbe avvenuto per evitare che in caso di eventuale assoluzione, dopo i tre gradi di giudizio, l’azienda sanitaria debba risarcire il medico per i mancati guadagni accumulati negli anni. Appena la notizia del reintegro si è sparsa sul web, sono stati inviati messaggi di felicità per il suo ritorno.