Incidente sulla A8: tir si ribalta, camionista muore schiacciato tra le lamiere

di Daniela Lauria
Pubblicato il 27 Febbraio 2019 - 22:09 OLTRE 6 MESI FA
Incidente sulla A8: tir si ribalta, camionista muore schiacciato tra le lamiere

Incidente sulla A8: tir si ribalta, camionista muore schiacciato tra le lamiere (Foto d’archivio)

NOVARA – Terrificante incidente stradale nel pomeriggio di mercoledì 27 febbraio lungo l’autostrada A8. Un tir si è ribaltato all’altezza dello svincolo con la A26: il camionista che era alla guida è morto schiacciato tra le lamiere.

La tragedia si è consumata intorno alle 17 nei pressi di Castelletto sopra Ticino, in provincia di Novara. Sul posto per i rilievi sono giunti gli agenti di pattuglia della polizia stradale di Romagnano Sesia. Presente anche una squadra dei vigili del fuoco per liberare il conducente. Vani sono stati i tentativi del personale del 118 di rianimarlo. La zona è stata in parte chiusa al traffico per permettere la rimozione del mezzo incidentato.

Secondo una prima ricostruzione, il mezzo pesante stava percorrendo l’autostrada in direzione Gravellona Toce, quando per cause ancora in corso di accertamento, si è ribaltato: l’autista del camion, di cui al momento si conosce soltanto l’età, 53 anni, è morto per le gravissime ferite riportate nello schianto. Nessun altro veicolo è rimasto coinvolto.

Fonte: Novara Today