Incidente stradale Lentate sul Seveso (Monza): Davide Fontana muore travolto da un’auto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Luglio 2021 - 13:51 OLTRE 6 MESI FA
Incidente stradale Lentate sul Seveso (Monza): Davide Fontana muore travolto da un'auto

Incidente stradale Lentate sul Seveso (Monza): Davide Fontana muore travolto da un’auto FOTO ANSA

Incidente stradale a Lentate sul Seveso, in provincia di Monza, dove un giovane di 20 anni è stato denunciato dai carabinieri per omicidio stradale. Denunciato per aver provocato la morte di un 45enne, Davide Fontana di Lazzate (Monza).

Il giovane ha travolto con la sua auto lo scooter su cui viaggiava Davide Fontana. L’incidente è avvenuto nella tarda serata di martedì. Il ragazzo è risultato positivo all’alcol test. Secondo la ricostruzione degli investigatori, il ventenne, alla guida di una Bmw 118, svoltando a sinistra non avrebbe rispettato la precedenza, travolgendo lo scooter guidato dal motociclista. Trasportato in gravissime condizioni all’ospedale San Gerardo di Monza, l’uomo è deceduto prima di arrivare.

Incidente Lentate sul Seveso, la dinamica

Alla guida dello scooter Honda Hornet, il 45enne Davide Fontana, residente a Lazzate. Trasportato dalle ambulanza codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza dove è arrivato già morto. Illeso il giovane conducente della Bmw. Come riporta Il Giorno, quest’ultimo, sottoposto all’alcol test dai carabinieri di Lentate sul Seveso e la Radiomomobile del Comando di Seregno, è risultato positivo con esito 0,56 g/l.

Ora dovrà rispondere, oltre che delle sanzioni amministrative previste dagli artt. 186 e 186 bis c.d.s., anche di omicidio stradale ex art. 589 bis c.p.