Livorno, Francesca Chiti uccisa a coltellate dal marito, che si ammazza. Era già stato denunciato più volte

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 Febbraio 2018 - 13:33 OLTRE 6 MESI FA
Femminicidio a Livorno: Francesca Chiti uccisa dal marito

(Foto d’archivio)

LIVORNO – Omicidio-suicidio a Livorno. Una donna di 45 anni, Francesca Chiti, è stata ammazzata in uno studio medico-dentistico in piazza Attias, dove lavorava come assistente. Secondo quanto riferisce il quotidiano Il Telegrafo di Livorno, ad ucciderla a coltellate sarebbe stato il marito, Massimiliano Pagnoni, dal quale si stava separando. L’uomo si è poi tolto la vita.

Scrive il quotidiano toscano: 

Alcuni testimoni dicono di avere sentito delle urla provenire dall’edificio. La donna era da sola nello studio, il dentista era fuori e lo studio era chiuso. Lei stava preparando lo studio per alcuni intereventi previsti nel pomeriggio.

Secondo quanto accertato dai carabinieri di Livorno, Massimiliano Bagnoni aveva diverse denunce e nei suoi confronti era stato anche adottato il provvedimento di divieto di avvicinarsi alla donna, misura che era scaduta a novembre.

La donna che ha due figli piccoli, è stata accoltellata e uccisa dall’ex marito che a sua volta si sarebbe tolto la vita nel bagno dello studio probabilmente con lo stesso coltello. A trovarla ormai priva di vita in un lago di sangue è stato l’attuale compagno che era andato a cercare la donna perché non rispondeva al telefono.

Arrivato nello studio dentistico, l’uomo è riuscito ad entrare insieme a un amico e l’ha trovata ormai priva di vita. Poi sono intervenuti i carabinieri che si sono accorti che la porta del bagno dello studio era chiusa dall’interno con la luce accesa. Aperta la porta hanno trovato il secondo cadavere che il compagno ha riconosciuto come l’ex marito.