Lizzanello, padre e figlio muoiono a poche ore di distanza l’uno dall’altro: lutto nella comunità salentina

In lutto la comunità di Lizzanello, in Salento. Giorgio Capone, 34 anni, stava lottando contro un male incurabile. Il papà Osvaldo era ricoverato per uno scompenso cardiaco.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Marzo 2022 - 09:43 OLTRE 6 MESI FA
Lizzanello padre figlio

Lizzanello, padre e figlio muoiono a poche ore di distanza l’uno dall’altro: lutto nella comunità salentina

Una tragedia ha colpito la famiglia Capone e la comunità di Lizzanello, in provincia di Lecce. Osvaldo e Giorgio Capone, padre e figlio, sono deceduti a poche ore di distanza uino dall’altro. 

Lizzanello, lutto nella famiglia Capone: morti padre e figlio

Nella notte tra il 22 e 23 marzo, Giorgio Capone, 34 anni, è venuto mancare dopo una lunga ed estenuante lotta contro un male incurabile. Molto conosciuto in paese, stava combattendo la sua battaglia contro la malattia che lo aveva colpito ormai da due anni. Le sue condizioni di sono ulteriormente aggravate e nella notte è spirato.

Mentre la famiglia aveva allestito la camera ardente presso l’abitazione, dall’ospedale di Lecce, dove si trovava ricoverato a causa di uno scompenso cardiaco, è giunta la notizia che anche il padre Osvaldo Capone, 68anni, è venuto a mancare a poche ore di distanza dalla morte del figlio. Il 68enne, ex bancario e personaggio noto della politica locale, era stato anche consigliere comunale. Era fratello dell’architetto ed ex sindaco di Lizzanello, Luigi Capone, che oggi è consigliere comunale dell’amministrazione Giovannico.

I funerali 

I funerali di padre e figlio saranno celebrati contestualmente oggi, 24 marzo, alle 15,30, con partenza dalla casa di via Circonvallazione dove risiedevano, presso la chiesa di Maria Santissima Addolorata.