Maniago (Pordenone), insegnava arabo a casa e picchiava bimbi impreparati: denunciata

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Febbraio 2018 - 09:48 OLTRE 6 MESI FA
Una donna è stata denunciata a Maniago per maltrattamenti su minori

Una donna è stata denunciata a Maniago per maltrattamento di minori

PORDENONE – In casa propria, a Maniago (Pordenone), insegnava ai bambini i fondamenti del Corano e la lingua araba, ma quando i suoi piccoli allievi non erano abbastanza preparati e attenti li colpiva con un bastone di legno. Per questo l’improvvisata insegnante, una donna bengalese di 33 anni, è stata denunciata dalla famiglia di uno dei bambini, denuncia che ha fatto scattare le indagini dei dai carabinieri di Pordenone.

La donna dovrà rispondere dei reati di maltrattamento di minori e di esercizio arbitrario di professione. Al momento è stata sottoposta alla misura coercitiva del divieto di espatrio e dell’obbligo della presentazione alla polizia giudiziaria emessa dal giudice per le indagini preliminari.

I bimbi che frequentavano la casa della donna, diventata una sorta di centro di aggregazione, sono di età compresa tra i 3 e i 10 anni, tutti bengalesi. All’inizio delle indagini i carabinieri hanno installato delle microcamere nell’appartamento della donna, dopodiché hanno acquisito testimonianze e immagini delle percosse, e alla fine hanno fatto irruzione nell’abitazione della donna.

Il sindaco di Maniago, Andrea Carli, ha emesso un’ordinanza disponendo la cessazione immediata di ogni attività di insegnamento, poiché condotta in totale mancanza di titoli abilitanti e di autorizzazioni amministrative e igienico sanitarie.