Marco Baldini su Fb: “Ho dovuto vendere anche lo smartphone”

di redazione Blitz
Pubblicato il 2 Dicembre 2015 - 13:57 OLTRE 6 MESI FA
Marco Baldini su Fb: "Ho dovuto vendere anche lo smartphone"

Il post di Baldini su Facebook

ROMA – Marco Baldini torna a parlare dei suoi debiti di gioco. Non lo fa direttamente, ma vi accenna in un post sulla sua pagina Facebook. Un lungo post amaro in cui spiega ai suoi “amici” del social di non poter più ricevere telefonate perché è stato costretto a vendere anche il proprio smartphone, “l’ultima cosa di valore che mi era rimasta”.

Baldini, che fino a due anni fa conduceva un noto programma radio insieme a Fiorello, torna così a parlare dei suoi problemi con i soldi, ingigantitisi da quando anche lui, come tanti altri personaggi meno noti, è stato travolto dalla ludopatia, la dipendenza dal gioco, che ha fatto lievitare quei debiti iniziali: “Da lì è nata tutta la tragedia. Quella è la pallina di neve che è diventata valanga. L’errore più grande della mia vita”. Ecco cosa ha scritto il 20 novembre su Facebook: 

“Buonasera, vi scrivo grazie al pc di un mio amico.
A forza di gridare al lupo, il lupo è arrivato. So bene che scrivere queste righe per me sarà controproducente, infatti porgo il fianco a chi adesso si divertirà a bersagliarmi in ogni modo, ma a dire la verità non me ne frega un cazzo, anzi meno.
Oggi ho dovuto fare una scelta e penso sia stata la scelta giusta, ho venduto lo strumento che mi consentiva di mantenere il contatto con tutti voi, in realtà era l’ultima cosa di valore che mi era rimasta ma non vi dico niente di nuovo perché sono sicuro che molti di voi avranno dovuto fare questo passo. Anzi mi reputo molto fortunato perché almeno avevo una cosa da vendere a differenza di tanti altri. Questo per fugare ogni dubbio sul fatto che mi voglia piangere addosso, io in verità vorrei pisciare addosso a diversi individui ma questo è un altro discorso.
Continuare ad usare un simile strumento con tanto di spese per la connessione per me era diventato un lusso che non mi potevo piu permettere ma come si dice: a volte si è martello a volte incudine.
Ora la madre di tutte le domande : ” perché scrivere queste cose?”- Per me le risposte sono anche fin troppo naturali; perché non credo alle maschere, perche per me un personaggio pubblico se sceglie di essere pubblico deve sapersi dare sempre, nel bene e nel male, perché anche se tutto lo show Biz mi potrebbe dar contro, anche noi siamo persone normali e molte volte peggio delle persone normali.
Capito? Nessun secondo fine. Solo la realtà delle cose. Almeno la realtà che sto vivendo. Bene, e ora? Ora vorrei tranquillizzare tutte le persone che mi staranno cercando per ovvi motivi: a breve vi contattero’ io , voglio rassicurare anche chi mi vuol bene: mi farò sentire presto. E infine dico a voi: non giudicatemi perché, primo vi ho detto come stanno le cose. Secondo, per molto tempo non potrò piu usare i social e dunque non potrò ne leggere ne rispondere, quando avrò di nuovo la possibilità e i mezzi per farlo tornerò. Infine per tutti quelli che a prescindere punteranno il dito e spareranno a zero: stavolta non sarò diplomatico: andatevene affanculo. Ecco ve l’ho detto.
Credete a me, auguratevi sempre nella vostra vita di trovare delle persone che si sappiano mettere a nudo, per davvero.
In bocca al lupo a tutti, MB”.