Marco Coletta si schianta in auto e muore: tornava dalla Maturità

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 Luglio 2018 - 18:06 OLTRE 6 MESI FA
Marco Coletta si schianta in auto e muore: tornava dalla Maturità

Marco Coletta si schianta in auto e muore: tornava dalla Maturità

VENEZIA – Sfrecciava con la sua auto, forse in preda alla felicità. Marco Coletta, 19 anni, correva verso casa dopo aver sostenuto l’esame di Maturità. Ma a Piove di Sacco, dove abitava, non è mai arrivato: si è scontrato con un furgone sulla regionale 516. L’impatto è stato fatale: Marco è morto sul colpo.  [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play]

Erano circa le 11.30 di sabato mattina quando la sua Seat Ibiza, secondo le prime ricostruzioni della dinamica, pare abbia invaso la corsia opposta proprio nel momento in cui transitava, in senso opposto, un furgoncino Fiat Ducato di colore giallo con all’interno un uomo ed una donna. Lo schianto frontale è stato tremendo, con i due mezzi che sono finiti fuori strada.

I vigili del fuoco sono dovuti intervenire con l’autogrù per estrarre i conducenti dalle auto finite rovesciate nelle siepi di fianco la strada. Ma per Marco non c’era più nulla da fare: nonostante i tentativi dei soccorsi di rianimarlo è stato dichiarato morto sul posto. Gli altri feriti sono stati portati negli ospedali di Piove di sacco e Chioggia.

Poco prima Marco aveva sostenuto l’esame orale dinanzi alla commissione dell’Istituto professionale Marconi a Cavarzere. Aveva fatto una buona impressione. Ma la fretta di tornare a casa, di cominciare le vacanze e di crescere, lo ha portato via per sempre.