Martignacco (Udine), ladro di cd colto in flagrante tenta la fuga e aggredisce vigilante

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Agosto 2017 - 14:32 OLTRE 6 MESI FA
Martignacco (Udine), ladro di cd colto in flagrante tenta la fuga e aggredisce vigilante

Martignacco (Udine), ladro di cd colto in flagrante tenta la fuga e aggredisce vigilante

MARTIGNACCO (UDINE) – Ladro di cd colto in flagrante mentre scarta e nasconde dieci dischi, viene fermato ma si dà alla fuga, per finire contro una porta trasparente del centro commerciale e aggredire il vigilante che l’ha beccato. E’ accaduto in un negozio di Città Fiera di Martignacco, in provincia di Udine.

Come racconta Giancarlo Virgilio su Udine Todayil ladro, un olandese di 54 anni residente in Germania, anziché arrendersi di fronte al vigilante che lo aveva sorpreso mentre toglieva dal cellophane dieci copact disc, ha tentato la fuga e poi, quando ormai era a terra dopo aver sbattuto contro una porta trasparente, ha cercato comunque di reagire alla cattura.

Scrive Udine Today: 

Raggiunto nuovamente dalla guardia, l’olandese si è rialzato e ha iniziato a dimenarsi per liberarsi, picchiando l’antagonista più e più volte. Una scena che ovviamente ha richiamato l’attenzione della numerosa clientela di passaggio e che fortunatamente è terminata con l’arrivo dei carabinieri della stazione di Martignacco che lo hanno arrestato per rapina.

Al processo per direttissima il ladro ha patteggiato un anno e mezzo di reclusione, pena poi sospesa con il pagamento di 300 euro di multa.

Il processo per le lesioni all’addetto al servizio interno di anti taccheggio è stato invece rinviato ai prossimi mesi. La guardia ne avrà per alcuni giorni avendo riportato diverse ferite ed escoriazioni al corpo, in particolar modo ad una gamba e ad un braccio.