Meteo, previsioni week end 3-4 settembre: torna sole e temperature sopra 30°

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Settembre 2016 - 08:30 OLTRE 6 MESI FA
Meteo, previsioni week end 3-4 settembre: torna sole e temperature sopra 30°

Meteo, previsioni week end 3-4 settembre: torna sole e temperature sopra 30°

ROMA – Dopo la bomba d’acqua che si è abbattuta su Roma mercoledì 31 agosto si prepara un week end di sole e caldo. Le temperature torneranno a salire e in alcune zone del centro supereranno i 30 gradi. Dopo il fine settimana, invece, previste nuove precipitazioni. Le previsioni del sito 3bmeteo.

GIOVEDI’ 1 SETTEMBRE Al Nord prevalenza di bel tempo salvo addensamenti pomeridiani sulle Alpi orientali con qualche isolato focolaio temporalesco. Temperature in ascesa, massime tra 28 e 31. Al Centro generali condizioni di stabilità e bel tempo con cieli sereni, salvo nubi diurne sulla dorsale con focolai temporaleschi tra Lazio e Abruzzo. Temperature in aumento, massime tra 28 e 32. Al Sud qualche addensamento su Tirreniche e dorsale con rovesci diurni sull’Appennino, più sole altrove. Temperature stazionarie, massime tra 27 e 30.

VENERDI’ 2 SETTEMBRE Al Nord bel tempo al mattino, maggiori addensamenti al pomeriggio in prossimità di Alpi e Appennino con qualche raro rovescio. Temperature stabili, massime tra 29 e 31. Al Centro perlopiù soleggiato, pur con qualche addensamento irregolare diurno lungo la dorsale appenninica ma senza fenomeni significativi. Temperature stabili, massime tra 27 e 32. Al Sud in prevalenza soleggiato seppur con alcuni piovaschi diurni su Appennino siciliano e calabrese in esaurimento serale. Temperature stabili, massime tra 27 e 30.

SABATO 3 SETTEMBRE Al Nord bel tempo prevalente seppur con addensamenti al pomeriggio in prossimità delle Alpi ma senza fenomeni di nota. Temperature in lieve aumento, massime tra 29 e 32. Al Centro in prevalente soleggiato con qualche velatura in transito e nubi sparse diurne lungo la dorsale appenninica ma senza fenomeni. Temperature in lieve rialzo, massime tra 29 e 33. Al Sud in prevalenza soleggiato con pochi addensamenti diurni su Appennino siciliano e calabrese associati a rari fenomeni. Temperature stabili, massime tra 27 e 30.