Mps, il suicidio di David Rossi ripreso da un video

Pubblicato il 8 Marzo 2013 - 09:25| Aggiornato il 12 Settembre 2022 OLTRE 6 MESI FA

SIENA – C’è un video che ha ripreso la morte di David Rossi, il capo della comunicazione di Banca Monte dei Paschi di Siena che si è buttato dalla finestra del proprio ufficio in Rocca Salimbeni la sera di mercoledì 6 marzo. 

Secondo quanto riporta il Corriere della Sera il filmato è stato girato dalle telecamere puntate sulla via dei Rossi, sul retro del palazzo senese sede di Mps. Nelle riprese si vedrebbe la caduta. L’orario della videocamera segnalava le 19:59, ma l’orologio sarebbe sfalsato di 15-20 minuti.

I filmati sono stati acquisiti già mercoledì notte dai magistrati di Siena, dopo che un passante aveva chiamato i carabinieri intorno alle 22:44. Tra l’ora della morte e l’ora dell’allarme sarebbero passati quindi circa venti minuti. Venti minuti in cui le telecamere hanno ripreso il corpo senza vita di Rossi.

Tra gli altri elementi nelle mani degli inquirenti c’è il telefono cellulare del capo della comunicazione: pare che prima di morire lui abbia fatto una lunga telefonata. Gli investigatori hanno anche portato via dall’ufficio di Rocca Salimbeni alcuni file del computer di Rossi e alcune chiavette usb.

Nel suo ufficio sono stati trovati anche tre biglietti, con tre brevi frasi scritte a mano e indirizzati alla moglie, gettati nel cestino. Tra questi quello con scritto: “Sto morendo, ho fatto una caz…”.