Omicidio Sesto Grilli, arrestate 4 persone per l’omicidio del pensionato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Maggio 2019 - 11:25 OLTRE 6 MESI FA
Omicidio Sesto Grilli, arrestate 4 persone per l'omicidio del pensionato (foto Ansa)

Omicidio Sesto Grilli, arrestate 4 persone per l’omicidio del pensionato (foto Ansa)

ROMA – I carabinieri hanno arrestato quattro persone per l’omicidio di Sesto Grilli, il pensionato di 74 anni, trovato morto, legato e imbavagliato nella sua abitazione di San Lorenzo in Campo, in provincia di Pesaro e Urbino, la notte del 17 marzo scorso.  All’identificazione dei quattro i militari sono giunti esaminando i video di sorveglianza delle telecamere vicino all’abitazione della vittima, il traffico telefonico e alcuni reperti biologici esaminati dai Ris.

Per il delitto, probabilmente scaturito da una rapina, sono finite in carcere persone originarie della Calabria ma residenti tra Marche ed Emilia Romagna: tra gli elementi d’accusa tracce genetiche, per due arrestati, e filmati di telecamere di videosorveglianza.

Durante le perquisizioni eseguite dopo il delitto, erano stati trovati in casa di Grilli circa 13mila euro in contanti, parte contenuti in una cassaforte in garage. Forse era questo l’obiettivo della presunta banda.

Nei prossimi giorni verranno effettuati gli interrogatori di garanzia e altri accertamenti per chiarire le singole posizioni e la dinamica di quanto avvenuto. Fonte: Ansa.