Ostuni, a 58 anni diventa mamma di Ilaria grazie all’inseminazione artificiale: il papà ha 63 anni

A Ostuni in provincia di Brindisi una neo-mamma ha 58 anni. Sua figlia Ilaria è nata grazie all'inseminazione artificiale. Il papà della piccola ha 63 anni.

di redazione Blitz
Pubblicato il 7 Giugno 2022 - 18:13 OLTRE 6 MESI FA
ospedale, foto ansa

Ostuni, a 58 anni diventa mamma di Ilaria grazie all’inseminazione artificiale: il papà ha 63 anni (foto Ansa)

E’ diventata mamma di Ilaria per la prima volta a 58 anni una donna originaria di Ostuni in provincia di Brindisi. Il suo compagno padre della piccola Ilaria ha 63 anni.

La donna, nella giornata di ieri ha partorito nell’ospedale “Perrino” di Brindisi una bambina.

Ostuni, grazie all’inseminazione artificiale partorisce a 58 anni

Vista l’età della puerpera, l’evento è stato festeggiato tre le corsie del reparto di ostetricia e ginecologia. “La donna e la neonata sono in buone condizioni”, ha confermato il primario del reparto Paolo Amoruso, che ha seguito l’intero periodo di gravidanza ottenuta con l’inseminazione artificiale.

Due anni fa, nello stesso ospedale partorì una donna di 56 anni

Un’esperienza non nuova nella stessa struttura sanitaria del luogo, dove già due anni fa partorì una donna di 56 anni. “Quello delle ultime ore è un evento ancora più unico – continua – se pensiamo che si tratta di una paziente di 58 anni. Ed è andato tutto davvero bene”.

Siamo riusciti – prosegue – a portare avanti questa gravidanza quasi fino al nono mese di gravidanza nel miglior modo possibile”. La neonata, che i genitori hanno chiamato Ilaria, pesa poco più di 2,3 chilogrammi.

“Noi siamo un reparto di secondo livello, per cui abituato ad avere bambini anche più piccoli, questa neonata è assolutamente in accordo – conclude il primario del ‘Perrino – con l’epoca gestazionale”. La donna e la piccola nei prossimi giorni potranno far ritorno a casa, dove ad attenderle ci sarà il 63enne neo papà.