Padova, anziana uccisa in casa, marito grave con la testa spaccata: rintracciata la figlia che vive con loro

E' successo a San Martino di Lupari (Padova): sembra esclusa la pista della rapina finita male

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Dicembre 2022 - 16:35 OLTRE 6 MESI FA
anziana uccisa padova sorella

Padova, anziana trovata morta in casa, il marito in gravi condizioni (Ansa)

Padova, anziana uccisa in casa, marito grave con la testa spaccata. Un’anziana donna è stata trovata morta stamane nella sua casa a San Martino di Lupari (Padova), mentre il marito è stato rinvenuto ferito, in gravi condizioni, per un trauma alla testa. A scoprire il fatto una delle due figlie della coppia, che era passata per un saluto ai genitori.

Padova, anziana uccisa in casa, marito grave con la testa spaccata

Tra le piste prese in esame non si esclude quella dell’omicidio. I carabinieri, intervenuti sulla scena del crimine, in via Galilei, si sono messi subito alla ricerca della seconda figlia della coppia.

La figlia, che viveva con loro, è stata individuata in provincia di Vicenza, in una località che aveva raggiunto in auto. La sua posizione è al vaglio degli inquirenti. Si trova ora nella caserma dei Carabinieri. La dinamica dell’omicidio non è ancora chiara. Si sta cercando di capire con quale arma sia stata uccisa l’anziana, 84enne, e se con la stessa arma sia stato ferito anche il marito, 89enne, attualmente ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Padova.

Gli inquirenti sembra abbiano escluso in partenza l’ipotesi di una rapina finita male. Nessun segno di forzature su porta di casa e infissi è stato rilevato. I gioielli delle vittime (84 anni la signora uccisa, 89 il marito ferito) sono al porto posto.