Pescia, torna incubo mucca pazza: anziana di 76 anni muore in ospedale

di redazione Blitz
Pubblicato il 21 Giugno 2017 - 12:27 OLTRE 6 MESI FA
Pescia, torna incubo mucca pazza: anziana di 76 anni muore in ospedale

Pescia, torna incubo mucca pazza: anziana di 76 anni muore in ospedale

PISTOIA – Torna l’incubo mucca pazza in Toscana. Un’anziana di 76 anni è deceduta sabato all’ospedale di Pescia, in provincia di Pistoia. Secondo quanto riferito dai familiari al quotidiano La Nazione potrebbe essere stato proprio il morbo dell’encefalopatia spongiforme ad ucciderla,

La donna, sempre secondo il giornale, aveva iniziato ad avvertire i primi sintomi a inizio aprile, ma tutto lasciava supporre un improvviso sviluppo dell‘Alzheimer. Le sue condizioni sono però rapidamente peggiorate, fino al ricovero in ospedale e al decesso, avvenuto sabato scorso.

Al momento dalla Asl Toscana Centro non c’è comunque ancora “la conferma al cento per cento che si tratti proprio di mucca pazza”. Ma la famiglia afferma che i medici dell’ospedale e l’esame autoptico, svolto a Bologna, avrebbero confermato la diagnosi.

“A noi – spiega la figlia Teresa alla Nazione – è stato detto chiaramente che si tratta proprio di mucca pazza. Il corpo di mia madre ci è stato quindi restituito ermeticamente chiuso in una cassa mortuaria, senza possibilità di riaprirla”. Sul caso è stata inviata una notifica all’Istituto Superiore di Sanità.