Piacenza, bastona una ragazza per costringerla a prostituirsi

Pubblicato il 21 Febbraio 2012 - 20:30 OLTRE 6 MESI FA

PIACENZA, 21 FEB – Accusato di aver bastonato piu' volte una 'lucciola' romena di 20 anni per costringerla a prostituirsi, un nomade suo connazionale – Leonard Busuioc, 30 anni, detto Bukur – e' stato arrestato a Cremona. L'uomo avrebbe costretto la giovane a prostituirsi a Piacenza lungo la Caorsana.

A tradirlo le intercettazioni telefoniche con uno sfruttatore di prostitute suo rivale: i due avrebbero litigato per telefono per poter collocare lungo la Caorsana le rispettive ragazze. Per 'dirimere la querelle' i due si erano anche rivolti ad un anziano nomade di Pavia, che aveva stabilito orari e spazi destinati alle donne dei due presunti sfruttatori. Tutto e' stato intercettato nel corso di un'indagine della Polizia municipale e della squadra Mobile di Piacenza, con la collaborazione della Municipale di Cremona.

Lo sfruttatore che aveva litigato telefonicamente con Bukur era stato arrestato in novembre, ora e' toccato al nomade romeno di Cremona. Nessuna traccia delle ragazza bastonata, che per sfuggire alle angherie avrebbe raggiunto un paese straniero.