Piaggione (Lucca). Incidente stradale tra auto e moto: 1 morti, 2 feriti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Luglio 2014 - 13:50 OLTRE 6 MESI FA
Piaggione (Lucca). Incidente stradale tra auto e moto: 1 morti, 2 feriti

Piaggione (Lucca). Incidente stradale tra auto e moto: 1 morti, 2 feriti

LUCCA – Un’auto si è scontrata con due moto il 6 luglio a Piaggione, in provincia di Lucca. Alice Bernardi, 28 anni, è morta per le ferite riportate nell’incidente. In gravi condizioni anche il fidanzato della Bernardi, che era alla guida di una delle moto coinvolte nell’incidente, e una ragazza di 21 anni, alla guida dell’altra moto.

Secondo una prima ricostruzione, le due moto facevano parte di una comitiva di ritorno da un motoraduno e percorrevano la statale in direzione Lucca. All’altezza di una curva la moto Ktm con in sella di due fidanzati si è scontrata con una Fiat Panda condotta da un ragazzo di 19 anni che procedeva in direzione opposta.

I due centauri sono stati sbalzati a terra. La ragazza è finita oltre il guardrail, sul greto di un canale, riportando un gravissimo trauma cranico. L’auto ha proseguito per alcune decine di metri e si è scontrata con un’altra moto, una Honda, con in sella una ragazza, anche lei di San Giuliano Terme.

I feriti sono stati soccorsi dalle ambulanze del 118 e della Croce Verde di Ponte a Moriano e trasferiti all’ospedale di Lucca dove Alice Bernardi era arrivata in coma. Nel pomeriggio del 6 luglio per lei erano state avviate le procedure dopo l’accertamento di morte cerebrale. Per il fidanzato i medici hanno deciso il trasferimento all’ospedale di Pisa dove il 28enne è stato sottoposto a un intervento chirurgico e poi ricoverato in prognosi riservata. Le sue condizioni, secondo quanto si è appreso, sarebbero gravi. Non sarebbe invece in pericolo di vita la 21enne ricoverata a Lucca. .