Coltiva marijuana contro la crisi economica. Arrestato gioielliere di Piazza Armerina (Enna)

Pubblicato il 14 Giugno 2010 - 12:42 OLTRE 6 MESI FA

Per combattere la crisi economica ha trasformato la sua casa di campagna in una serra per la coltivazione della cannabis. Ma un uomo di 49 anni di Piazza Armerina, un comune in provincia di Enna, è stato scoperto ed arrestato. In manette è finito un gioielliere incensurato che ora dovrà rispondere di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di droga.

La crisi economica ha colpito fortemente la sua attività, così per arrotondare l’uomo ha deciso di buttarsi sulle droghe leggere coltivando e vendendo marijuana. Ma gli uomini del commissariato di Piazza Armerina e quelli della Squadra mobile di Enna, insospettiti dalle eccessive cautele adottate dall’uomo per recarsi nella sua casa di campagna, hanno controllato la proprietà del gioielliere ed hanno scoperto una vera e propria coltivazione di cannabis.

Oltre 70 piante, distribuite in sei vasi, erano nascoste tra la vegetazione. Inoltre, i militari hanno rinvenuto un sacchetto di plastica con sei involucri, contenenti a loro volta foglie essiccate di sostanze stupefacenti pronte per essere consumate e un barattolo in vetro con oltre 50 grammi di semi. Per l’uomo, che ora dovrà rispondere dei reati di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di droga, sono così scattate le manette.