Pisa, rissa tra nordafricani: 4 tunisini coinvolti

Pubblicato il 14 Febbraio 2010 - 19:22 OLTRE 6 MESI FA

Risultano essere di nazionalità tunisina i nordafricani coinvolti nella rissa avvenuta la notte scorsa a Pisa, in piazza della Berlina. La polizia ha precisato che sarebbero quattro i partecipanti, tutti giovani, due dei quali rimasti feriti, uno in modo grave anche se non sarebbe in pericolo di vita: ora è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di neurochirurgia dell’ospedale pisano, per un colpo che avrebbero ricevuto alla testa. Ricoverato anche l’altro ferito, nel reparto di otorino.

Sulla vicenda indagano squadra mobile e volanti. Tutto è avvenuto davanti a un locale, in una zona centralissima della città, non lontano tra l’altro da una caserma dei carabinieri. I nordafricani si sono affrontati armati di bottiglie e cocci di vetro. Da chiarire ancora le cause che hanno scatenato la rissa: le ipotesi degli investigatori vanno da quella di un regolamento di conti a quella che i partecipanti potessero essere ubriachi.

«Dobbiamo reagire. È un fatto che preoccupa, non il primo. Ma non va confuso con altre vicende, quale quella di Milano, che purtroppo hanno ben altro segno.Da noi si tratta soprattutto di comportamenti violenti fra persone che hanno la stessa provenienza, tunisini nell’ultimo caso». Così il sindaco di Pisa Marco Filippeschi ha commentato.