Pitbull azzanna una bimba di 3 anni alla testa: è grave. Gli ha fratturato anche una vertebra cervicale

La piccola nella notte è stata sottoposta a un delicato intervento e adesso è monitorata costantemente dai medici. Sotto choc i genitori.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Marzo 2023 - 16:28 OLTRE 6 MESI FA
pitbull azzanna bimba testa

foto ANSA

Bimba azzannata da pitbull. Una bimba di tre anni è stata azzannata alla testa da un pitbull. Il grave incidente è avvenuto lunedì sera a Rodi Milici, in provincia di Messina, dove l’aggressione del cane ha causato alla piccola profonde ferite in diversi punti della testa e la frattura di una vertebra cervicale.

Bimba operata alla testa dopo attacco pitbull, è in pericolo di vita

La vittima è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico e tuttora è ricoverata in terapia intensiva pediatrica dell’ospedale di Messina. L’operazione ha visto impegnata un’équipe di specialisti composta da neurochirurgo, otorino e oculista che sono intervenuti per i danni riportati alla testa. Le sue condizioni sono stabili ma gravi. Per questo motivo  i medici non hanno sciolto la prognosi.

La ricostruzione

Secondo una prima ricostruzione da parte degli inquirenti, a mordere la piccola è stato il pitbull di proprietà di un parente. Per ora, i protagonisti della vicenda sono ancora sotto choc. Il padre e la madre della piccola vittima, che sono stati ascoltati dai magistrati della Procura di Barcellona Pozzo di Gotto, stanno collaborando. In queste ore si sta cercando do ricostruire tragico ferimento e la dinamica che può aver scatenato l’aggressione dell’animale.

Forse dovresti anche sapere che…