Pomezia, arrestate 3 maestre d’asilo accusate di maltrattamenti: bimbi messi in ginocchio e insultati

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Marzo 2018 - 08:06 OLTRE 6 MESI FA
pomezia asilo maestre

Pomezia, arrestate tre maestre di asilo per maltrattamenti sui bimbi

ROMA – Tre maestre della scuola dell’infanzia Trilussa di via Turati a Pomezia, comune alle porte di Roma, sono state arrestate stamattina dai carabinieri con l’accusa di maltrattamenti sui bambini.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela

Le maestre, che si trovano ora ai domiciliari, sono accusate di aver sottoposto alcuni bambini, tra i 3 ed i 5 anni, a reiterati atti di violenza fisica, morale e psicologica, umiliandoli, con vessazioni e insulti di vario genere, di fronte all’intera classe.

Dalle immagini delle telecamere posizionate dai carabinieri nella scuola durante le indagini sarebbe emerso che alcuni bimbi sono stati strattonati per le braccia e per il grembiule e uno di loro tirato per i capelli. I bimbi sarebbero stati minacciati di non essere più presi dai genitori per portarli a casa e chiamati “brutto”, “cattivo”. Altri ancora sarebbero stati costretti a mettersi in ginocchio in un angolo della classe o a sedersi su una sedia, isolandoli dal gruppo.

L’indagine è nata dalle denunce presentate da quattro giovani mamme che avevano notato comportamenti strani e violenti dei figli che non volevano andare a scuola.