Prato: “I nostri figli posseduti”, esorcismo e poi gli bruciano le braccia

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Agosto 2014 - 13:48| Aggiornato il 4 Agosto 2014 OLTRE 6 MESI FA
Prato: "I nostri figli sono posseduti", ustioni sulle braccia. Ricoverati

Una scena del film “L’Esorcista”

PRATO – Due ragazze sono finite in ospedale a Prato con le braccia coperte da bruciature che potrebbero essersi provocate da sole o che potrebbero essere state fatte dai genitori dopo un esorcismo poichè, hanno spiegato padre e madre, i loro tre figli sono “posseduti da demonio”. La coppia di origine albanese, residente a Prato da tempo, ha infatti anche un figlio 15enne.

La coppia è stata sottoposta a trattamento sanitario obbligatorio dopo l’intervento dei carabinieri. I cinque membri della famiglia sono ora tutti ricoverati. Una vicenda ancora tutta da chiarire, come spiega Il Tirreno:

Secondo quanto riferito dai carabinieri e dagli infermieri e medici dell’ospedale, sia i i genitori che le figlie sono convinti che nella loro abitazione alloggi il maligno e che le due ragazze siano possedute dal demonio e che sia stato il diavolo in persona a costringerli a gesti di autolesionismo. Non risulta, peralto, che la famiglia fosse seguita dagli assistenti sociali e dai servizi psichiatrici né che prima delle ultime settimane abbia manifestato problemi di alcun tipo. Si tratta di una famiglia di origine albanese regolarmente residente in città, conosciuta come tranquilla. I problemi sono nati all’ospedale quando ai genitori è stato negato di vedere le proprie figlie ricoverata, la prima che intanto stava meglio e sembrava aver superato la crisi, e la seconda appena arrivata al pronto soccorso. In evidente stato di agitazione, probabilmente anche perché temevano di perdere la tutela dei figli, padre e madre si sono incatenati davanti al pronto soccorso, protestando e urlando fra la curiosità e la meraviglia delle decine di persone che entravano e uscivano dal Santo Stefano.