Lecce. Prostitute, trans e droga per clienti “facoltosi”: arrestati 9 membri di una banda

Pubblicato il 30 Settembre 2010 - 17:50 OLTRE 6 MESI FA

Giro di prostituzione scoperto a Lecce: sono state arrestate 9 componenti di un’organizzazione che reclutava prostitute e trans da Romania e Brasile. L’organizzazione criminale aveva messo a loro disposizione abitazioni, cocaina da offrire ai clienti e assicuravano inserzioni di annunci e messaggi pubblicitari su quotidiani e siti internet. Gli arrestati devono rispondere a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata allo sfruttamento e al favoreggiamento della prostituzione e spaccio di droga. Sequestrati nel corso delle indagini 1 kg di esplosivo, 12 piante di marijuana e 15 grammi di cocaina.

Fra i clienti del giro di prostituzione creato dalla organizzazione sgominata oggi a Lecce dai carabinieri c’erano anche insospettabili professionisti che chiedevano soprattutto di avere rapporti con trans. L’inchiesta ha portato complessivamente alla denuncia di 27 persone. Fra i nove arrestati, ci sono anche due donne.

Le donne e i trans venivano contattati anche via internet e successivamente collocati presso abitazioni, a Lecce e a Brindisi. A fronte del trasporto, dell’assistenza, della logistica fornita, dell’approvvigionamento di cocaina o hashish e marijuana per uso personale e anche “professionale”, ogni donna e ogni trans doveva corrispondere ai vertici del gruppo criminale la somma giornaliera di 100 euro.