Razzismo, Paolo Polegato, ad di Astoria, compra pagina di giornale: “Intolleranti verso l’intolleranza”

di redazione Blitz
Pubblicato il 31 Luglio 2018 - 13:12 OLTRE 6 MESI FA
Razzismo, Paolo Polegato, ad di Astoria, compra pagina di giornale: "Intolleranti verso l'intolleranza"

Razzismo, Paolo Polegato, ad di Astoria, compra pagina di giornale: “Intolleranti verso l’intolleranza” (Foto da Facebook)

TREVISO  –  “Intolleranti verso l’intolleranza. La violenza delle parole e dei fatti non è più tollerabile. Non rappresenta né l’Italia né gli italiani. Ora basta! Il rispetto della persona prescinde colore, genere e religione”: [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] un imprenditore vinicolo di Treviso, Paolo Polegato, amministratore delegato di Astoria Vini, ha comprato una intera pagina di alcuni quotidiani per esprimere la sua ferma e netta contrarietà all‘intolleranza. Lo ha fatto con parole molto nette, anche citando Martin Luther King: “Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla”.

Polegato, padre adottivo di due giovani afrocubani, ha scelto di prendere come testimonial per la sua denuncia una ragazza africana le cui labbra sono dipinte col rossetto di verde, bianco, rosso, su uno sfondo in cui risalta nuovamente il tricolore.

“L’indifferenza è una forma pericolosissima di fiancheggiamento” ha confidato Polegato al quotidiano Il Gazzettino, uno di quelli sui quali è pubblicato l’annuncio. “Vedo la diffidenza, l’alzata di cigolio, vedo il pregiudizio – ha osservato -. Il ferimento dell’atleta è l’ultimo atto di un’escalation che non si può sempre giustificare tirando in ballo la stupidità della gente. Questi non sono ebeti, sono dei delinquenti”.