Roma. Accoltellò un cane a Villa Ada, Coccia chiede una pena esemplare

Pubblicato il 20 Aprile 2012 - 00:57 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – “I miei complimenti all’Arma dei carabinieri, in particolar modo alla stazione Roma viale Eritrea, per aver individuato il 32enne romano che il 29 febbraio aveva accoltellato un cane a Villa Ada senza alcun motivo. Come delegato del sindaco e a nome del primo cittadino mi auguro che sia data una pena esemplare all’accoltellatore non più misterioso”. Lo afferma, in una nota, il delegato del Sindaco di Roma Capitale per la Salute degli animali, Federico Coccìa.

Fortunatamente casi di violenza sugli animali come questo – spiega – sono rari e isolati, tuttavia sono felice che l’impegno congiunto delle Forze dell’Ordine e dell’Amministrazione, sempre sensibile alle problematiche legate ai nostri amici a quattro zampe, abbia restituito la totale sicurezza a uno dei più bei parchi della città, dove i cittadini possono ancora portare a spasso i propri cani in assoluta serenità”.

Sulla vicenda è intervenuta anche l’associazione Earth. “Possedere un cane non vuol dire necessariamente amare gli animali – sostiene il presidente di Earth Valentina Coppola – quindi nessuna scusante per un gesto tanto violento. Abbiamo già allertato il nostro ufficio legale per presentare la costituzione contro l’aggressore. Vogliamo anche offrire la nostra assistenza legale gratuita al proprietario del labrador perchè veda risarciti i danni subiti”.