Roma. Domenica a piedi, le auto non si fermano: oltre 2mila multe

Pubblicato il 20 Novembre 2011 - 18:56 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Oltre 5 mila controlli e 2.037 multe elevate. E’ il bilancio dell’attivita’ svolta oggi dalla Polizia di Roma Capitale in occasione della giornata ecologica e dello stop alla circolazione di auto e moto deciso dal Campidoglio.

”Abbiamo verificato una sostanziale diminuzione dei veicoli in circolazione rispetto al passato – ha detto il vicecomandante della Polizia di Roma Capitale, Donatella Scafati -, segno evidente di un’aumentata consapevolezza dei romani rispetto ai provvedimenti di limitazione del traffico in funzione antismog. Il minor numero di veicoli in transito ha facilitato il compito degli agenti che, allo scadere delle disposizioni, hanno eseguito 5.185 controlli.

Le sanzioni complessivamente elevate sono state 2.037; di queste – ha aggiunto – il 7% e’ stato contestato a possessori di motoveicoli non in regola, ovvero di categorie inferiore a Euro 3. Il maggior numero di controlli sono stati eseguiti nel centro storico mentre le zone dove sono stati rilevati piu’ veicoli non in regola sono state quelle circostanti l’Appia ed il quartiere Ostiense-San Paolo”