Roma Eur: imprenditore rapito e seviziato, doveva soldi a usuraio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Dicembre 2014 - 09:36 OLTRE 6 MESI FA
Roma Eur: imprenditore rapito e seviziato, doveva soldi a usuraio

Roma Eur: imprenditore rapito e seviziato, doveva soldi a usuraio

ROMA – Roma Eur: sequestrato e seviziato con un coltello nella speranza che pagasse 200mila euro. E’ accaduto a un imprenditore romano. I carabinieri hanno arrestato 8 persone. La vittima aveva denunciato che era in un bar dell’Eur quando è stato prelevato da alcune persone che lo hanno caricato in auto e portato in una casa dove per ore lo hanno picchiato e seviziato.

Secondo quanto ricostruito, il sequestro sarebbe legato al recupero di soldi di un prestito usuraio e di un affare finito male. Gli 8 arrestati sono ritenuti responsabili a vario titolo dei reati di usura, estorsione, rapina e lesioni gravissime.

Tra questi ci sono anche i tre mandanti della spedizione punitiva, tra cui una donna 31enne romana, che vive nell’appartamento di un lussuoso condominio dell’Eur dove è avvenuto pestaggio. Gli altri sono cinque pregiudicati, assoldati e usati come “picchiatori”.

La vittima, un imprenditore romano titolare di una società che opera nel settore dei fotovoltaici, è stato trattenuto per ore nell’abitazione. Gli aggressori lo avrebbero malmenato e seviziato con un coltello, procurandogli ferite da taglio sul cuoio capelluto per indurlo a consegnare 200 mila euro.

L’uomo, rapinato dell’orologio e dei soldi che aveva con sé, fu rilasciato poi in stato confusionale in strada e ricoverato in ospedale per le ferite riportate. I carabinieri hanno ricostruito che il sequestro era stato organizzato al fine di attuare un ‘recupero crediti per conto terzi’, inducendo in tal modo, con violenza e minacce, l’uomo a restituire i soldi pretesi a seguito di un prestito usurario e di un affare finito male.