Centro commerciale “Sanniti”: a giudizio Zamparini e Mastella

Pubblicato il 23 Dicembre 2011 - 12:45 OLTRE 6 MESI FA

BENEVENTO – Tutti i 14 indagati nell’ inchiesta per l’apertura del Centro Commerciale ”I Sanniti” a Benevento, tra cui l’imprenditore Maurizio Zamparini, presidente del Palermo calcio, e i coniugi Clemente Mastella e Sandra Lonardo, sono stati rinviati a giudizio dal Gup Flavio Cusani, che ha accolto la richiesta avanzata dal sostituto procuratore, Antonio Clemente.

Oltre ai coniugi Mastella e Zamparini, sono stati rinviati a giudizio Aldo Damiano, Rosa De Santis, Francesco Cassano, Mario De Lorenzo, Giuseppe Iadicicco, Luigi Giuliano, Vincenzo Zagarese, Paolo D’Arco, Antonio Orlacchio, Erbert Rosenwirth e Giovanni Mirabella, molti dei quali amminsitratori o funzionari del comune di Benevento. La prima udienza del processo e’ stata fissata al prossimo 18 aprile.

I coniugi Mastella sono coinvolti nell’inchiesta per un contributo di 50mila euro che Zamparini avrebbe elargito all’ Associazione onlus Iside Nova – di cui la ex presidente del consiglio regionale Lonardo era socio – che per anni ha organizzato nel capoluogo sannita la manifestazione “Quattro notti e.piu’ di luna piena”.

”Rispettiamo la decisione che oggi e’ stata assunta dal Gup di Benevento, pur non condividendola – ha detto uno dei legali dei coniugi Mastella, Domenico Russo – Ci difenderemo con assoluta serenita’ nell’ambito del processo e con pieno rispetto e fiducia nei magistrati giudicanti del Tribunale di Benevento. Sono assolutamente certo che, alla fine del processo, i miei assistiti, Clemente Mastella e Sandra Lonardo, riusciranno a dimostrare la loro piena innocenza”.