Siponto (Foggia), trovati due cadaveri: uccisi a colpi d’arma da fuoco

Pubblicato il 6 Giugno 2012 - 02:10 OLTRE 6 MESI FA

FOGGIA, 6 GIU – Sono stati trovati per strada a Siponto, localita’ costiera a una trentina di chilometri da Foggia, i corpi di due uomini, uccisi – secondo prime informazioni riportate dall’Ansa – a colpi di arma da fuoco.

Uno dei due cadaveri e’ anche semicarbonizzato perche’ a bordo di una vettura data alle fiamme. L’altro e’ nella via, a poca distanza dalla vettura.

La localita’ nella quale sono stati trovati i cadaveri e’ un’area residenziale costiera abitata soprattutto d’estate, ai piedi del Gargano. I cadaveri sono stati trovati in Viale dei Pini, nei pressi di un caseificio. L’allarme e’ stato dato da una telefonata giunta al numero di emergenza sanitaria 118, che ha allertato i carabinieri.

La scena  – a quanto apprende l’Ansa – e’ abbastanza simile a quella che, sempre a Siponto, si trovarono dinanzi gli investigatori  il 21 aprile 2009, per l’omicidio dell’imprenditore Franco Romito e del suo autista, Giuseppe Trotta, in un agguato mafioso.

I due viaggiavano a bordo di una Chrysler Voyager guidata da Trotta, quando furono affiancati da un’auto proveniente nel senso opposto di marcia dalla quale cominciarono a piovere colpi d’arma da fuoco: sul luogo del delitto i poliziotti recuperarono una quindicina di bossoli di mitragliatrice e cinque o sei bossoli di fucile a pallettoni. Poco piu’ di un anno dopo, il 27 giugno 2010, in un analogo agguato mafioso, in una zona poco distante da Siponto, fu ucciso il figlio 23enne di Franco Romito, Michele.