Terni: Nas sequestrano casa di risposo

Pubblicato il 3 Novembre 2009 - 10:33 OLTRE 6 MESI FA

nasUna casa di risposo per anziani non autosufficienti è stata sequestrata dai carabinieri dei Nas a Stroncone, in provincia di Terni.

I militari del Comando per la tutela della salute di Perugia, insieme a quelli di Stroncone ed a personale della Asl 4 di Terni, secondo le disposizioni del pm Elisabetta Massini della Procura ternana, si sono recati l’altra mattina nella struttura ricettiva.

Ha trovato così conferma quanto emerso dalle indagini. E’ stata cioè rilevata la reiterata presenza di anziani non autosufficienti, nonostante la struttura non li potesse accogliere non disponendo delle necessarie autorizzazioni. Sono state anche riscontrate irregolarità tecniche nella richiesta delle autorizzazioni stesse.

I carabinieri hanno perciò eseguito due decreti di sequestro ponendo sotto vincolo giudiziario la struttura ricettiva e la documentazione che la autorizzava depositata nel Comune di Stroncone. Gli anziani ospiti presenti sono stati tutti sistemati presso i propri parenti o in strutture idonee del circondario.